Ospedale Passirana: 14 nuovi posti - Copia - Copia
Archivio > Rassegna Stampa
OSPEDALE DI PASSIRANA: "UN RISULTATO POSITIVO, MA LA PARTITA CONTINUA"
Il 23 febbraio scorso, dopo aver raccolto le numerose preoccupazioni in merito al futuro dell’ospedale di Passirana, Lista Civica Rho, insieme all’associazione Anziani di Passirana e all’associazione Passi e Ruote, ha organizzato un incontro pubblico. In quella sede era intervenuta Ida Ramponi, che aveva ridimensionato le voci circolanti sulla chiusura del nosocomio, anzi prospettando un rilancio e la apertura di un’unità di assistenza specializzata per mielolesi in fase acuta con 14 nuovi posti letto.
Davanti ad una assemblea gremita, la direttrice dell’ASST Rhodense aveva promesso un impegno all’ascolto dei cittadini e dei pazienti.

L’assessore spiega che in questo modo “la nuova Unità Operativa garantisce la prosecuzione della presa in cura non solo del paziente mieloleso nella fase dei postumi già precedentemente trattato durante la degenza riabilitativa spinale del PO di Passirana, ma anche quella del paziente mieloleso residente nel territorio della Asst Rhodense proveniente da realtà sanitarie di altre Asst".
Noi di Lista Civica Rho avevamo promesso di continuare nell’opera di monitoraggio e di vigilanza delle azioni promesse o intraprese da pare di ASST e siamo contenti che in parte si sia realizzato quanto promesso. Il nostro impegno non finisce qui, ma continueremo a seguire da vicino i cambiamenti in atto nella nostra ASST.