Rinnovata fiducia in Romano - Copia - Copia - ListaCivicaRho

Vai ai contenuti

Rinnovata fiducia in Romano - Copia - Copia

Archivio > Rassegna Stampa
SOSTEGNO AL SINDACO ED ALLA SUA GIUNTA DA PARTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, LISTA CIVICA RHO, SINISTRA ITALIANA E ARTICOLO 1, MOVIMENTO DEMOCRATICO E PROGRESSISTA
Martedì 9 maggio 2017, dopo la formalizzazione in consiglio comunale di un nuovo movimento politico, Articolo 1, movimento Democratico e Progressista e l'adesione del Partito di Sinistra Ecologia e Libertà al nuovo Partito di Sinistra Italiana, le segreterie delle quattro forze politiche presenti in Consiglio Comunale si sono riunite presso la sede del Partito Democratico per riconfermare al Sindaco, presente all'incontro, la loro fiducia per i prossimi 3 anni di Governo della Città di Rho.

Durante l'incontro è stato ribadito da parte delle quattro segreterie politiche, il pieno sostegno al Sindaco Pietro Romano ed alla sua Giunta esprimendo la piena lealtà e fiducia nel programma politico amministrativo condiviso a maggio del 2016 e già sosttoscritto dalle forze politiche di PD, SEL ed IDV e Lista Civica Rho.

In questi anni abbiamo fatto delle differenze e peculiarità di ogni forza politica la nostra ricchezza valorizzandone il contributo di ciascuno per un fine unico ovvero per il bene comune della nostra città.

L'incontro ha voluto stabilire una metodologia di lavoro condivisa tra le forze politiche ed il Sindaco prevedendo un percorso politico a tappe sui temi di importanza strategica per la città. Non è un caso che sarà, proprio, il Piano Strategico a far da cornice alla predisposizione di quattro importanti tavoli di lavoro che saranno avviati già dalla prossima settimana.

I tavoli si occuperanno si sviluppare insieme a Sindaco ed Assessori un piano di avvio e sostegno ai progetti che sono e che verranno calendarizzati nei prossimi anni. Tra i temi in calendario, il Piano di Diritto allo studio del prossimo anno scolastico, l'analisi delle ipotesi di gestione del Cinema Teatro, il contributo analitico alla costruzione del Piano Strategico per Rho, un piano di rilancio del commercio locale, l'attualizzazione di politiche sociali e per il lavoro, il nuovo piano di governo del territorio.

Le quattro forze politiche si riuniranno con cadenza mensile per fare il punto sullo sviluppo del lavoro programmato e fare emergere quegli argomenti ancora agli arbori, quelle criticità evidenziate dalla cittadinanza, le proposte dei singoli gruppi di maggioranza, la risoluzione di problemi o ritardi nell'iter amministrativo delle iniziative politiche.
Torna ai contenuti