Reddito di Autonomia - Copia - Copia
Archivio > Rassegna Stampa
Reddito di Autonomia 2016: voucher per persone anziane e disabili
Regione Lombardia tra le misure del Reddito di autonomia prevede due tipologie di voucher mensili finalizzati ad assicurare l'autonomia personale e relazionale delle persone anziane e a
sostenere percorsi di autonomia ed inclusione sociale in caso di persone disabili. (DGR 5672 del 11/10/2016 e successivi decreti attuativi)

Le due tipologie di voucher non sono costituite da denaro contante, ma servono per “acquistare” servizi convenzionati/accreditati con i Comuni del Rhodense in base ad un progetto costruito tra l'ente e la persona della durata di 12 mesi a persona.
BANDO VOUCHER ANZIANI: finalizzato a garantire alle persone anziane, in condizione di vulnerabilità socio economica, la possibilità di permanere al domicilio, consolidando o sviluppando i livelli di relazioni sociali e di capacità di cura di sé e dell’ambiente domestico mediante l’attivazione di voucher, che garantiscano l’integrazione/implementazione dell’attuale rete dei servizi.
BANDO VOUCHER DISABILI: finalizzato a sviluppare l'autonomia e l'inclusione sociale delle persone disabili.
Le domande sono raccolte dal 13 dicembre 2016 fino al 13 gennaio 2017.
La raccolta delle domande sarà centralizzata per i cittadini del Rhodense, presso gli uffici di Sercop con le seguenti modalità:
- Consegna a mano allo sportello dell'ufficio di piano (1° piano) dalle ore 09.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì e il mercoledì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00;
- Consegna via mail all’indirizzo buonosociale@sercop.it;
- Invio a mezzo posta raccomandata A/R all’indirizzo Sercop – Via dei Cornaggia, 33 (20017) Rho. La busta dovrà indicare la seguente dicitura “DOMANDA PER AVVISO PUBBLICO – REDDITO DI AUTONOMIA 2016”. In ogni caso la raccomandata dovrà pervenire presso gli uffici entro il giorno 13/01/2017.
Per scaricare la modulistica consultare direttamente il sito www.sercop.it
Per avere maggiori delucidazioni è possibile contattare gli uffici di Sercop al numero 02-93207359 (riferimenti amministrativi: Luhana Lay o Annamaria Di Bartolo)
Per avere maggiori delucidazioni è possibile contattare gli uffici di Sercop al numero 02-93207359 (riferimenti amministrativi: Luhana Lay o Annamaria Di Bartolo)